Via N. Sauro 18. 21014 Laveno Mombello, Varese
0332 662168
racco@libero.it

Rifacimento impianto elettrico a Varese e in provincia

Il rifacimento di un impianto elettrico prevede interventi invasivi ma assolutamente necessari: per questo è bene diffidare da chi promette un rifacimento dell’impianto elettrico del vostro appartamento senza effettuare opere murarie di alcun genere. Solitamente rifacimento di impianto elettrico vuol dire innanzitutto rimuovere tutti i frutti, il quadro elettrico e le cassette di derivazione e si dovrà intervenire sui muri per costruire le tracce.

Si potranno poi installare i nuovi tubi, il quadro elettrico, le cassette di derivazione e le scatole porta-frutti per poi chiudere le tracce e rifinendo i muri con intonaci, stucchi altro materiali di finitura muraria.

Rifacimento impianto elettrico: la normativa e gli sgravi fiscali

Il rifacimento dell’impianto elettrico rientra nelle opere di manutenzione straordinaria e quindi, per legge, si è obbligati a presentare in Comune due pratiche definite CILA e Asseveri, sempre preparate da tecnici abilitati. Inoltre, le d attuali normative prevedono che le linee elettriche si suddividano in due particolari linee, una dedicata alla cucina e l’altra ai bagni per evitare sovraccarichi di energia.

Dal momento che non tutti gli elettricisti hanno la qualifica per certificare gli impianti elettrici, è opportuno scegliere da subito qualcuno di qualificato che può rilasciare la conformità di dichiarazione dell’impianto elettrico, documento che dovrà poi essere consegnata in Comune, insieme ad un progetto schematico dell’impianto elettrico, all’indicazione dei materiali usati e ad una copia della visura della Camera di Commercio dell’impresa responsabile del rifacimento dell’impianto elettrico stesso.

Con tali documenti sarà poi possibile richiedere le detrazioni fiscali previste dallo Stato e occorre precisare che nel caso ci si affidi ad imprese non certificate c’è il rischio di incorrere in pesanti sanzioni amministrative, oltre a perdere le detrazioni fiscali del 50% messe a disposizione dallo Stato e alle quali si ha diritto.

Hai bisogno di rifare l’impianto elettrico del tuo appartamento? Contattaci subito!

Se necessiti di servizi di rifacimento impianto elettrico, di rifacimento impianto idraulico o di servizi di ristrutturazioni complete, contattaci telefonicamente, per posta elettronica o tramite il nostro modulo contatti e avrai informazioni in dettaglio e preventivi gratuiti su tutti i nostri servizi di progettazione e ristrutturazione. Siamo pronti ad ascoltare le tue necessità e ad andare incontro alle tue esigenze.

Dove siamo?  A Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Cassano Magnago, Tradate, Somma Lombardo, Caronno Pertusella, Malnate, Samarate, Cardano al Campo, Luino, Sesto Calende, Gavirate, Laveno Mombello, Sumirago, Angera, Besozzo, Cittiglio e Albizzate.

Con la Ristrutturazione appartamenti di Edil Racco il tuo immobile sarà rimesso a nuovo.Contattaci

power by swi