Via N. Sauro 18. 21014 Laveno Mombello, Varese
0332 662168
racco@libero.it

Posa piatti doccia e ristrutturazione bagno a Varese

La posa piatti doccia è una delle operazioni più delicate in caso di ristrutturazione della sala da bagno. La competenza di Edil Racco nel settore è garanzia di un lavoro fatto bene e duraturo nel tempo. Infatti, lo scorretto posizionamento del piatto doccia può causare problemi di infiltrazioni che, a lungo andare, renderanno necessari lavori di ripristino e di riparazione e quindi ulteriori spese a livello economico da sostenere.

Gli accorgimenti nella posa dei piatti doccia

Sempre più spesso, oggi si sceglie di dotare di una doccia, piuttosto che di una vasca, il proprio bagno; sia perché è più funzionale, sia perché viene considerata più comoda e più pratica da utilizzare.

La superficie scivolosa di una vasca da bagno può spesso causare danni o difficoltà a risollevarsi e mettersi in piedi, mentre la doccia assicura pulizia e un risveglio rivitalizzante in minor tempo.

La scelta del box doccia e del piatto doccia va sempre abbinata ai lavori di posa del piatto doccia che sta alla base di tutta la struttura ed è fondamentale affidarsi ad esperti piuttosto che ricorrere ad operazioni fai da te. Anche nella scelta del modello di piatto doccia da integrare nel proprio bagno occorre chiedere supporto per assicurarsi di acquistare un prodotto che non presenti troppe criticità in vista di un’installazione magari in tempi brevi.

Le misure più comuni dei piatti doccia partono da 65x65, a forma quadrata, fino 72x90  o 70x100 cm ma si possono anche scegliere dei piatti doccia realizzati su misura, magari ancora più grandi. Il piatto doccia classico è in ceramica e, solitamente, si accompagna al meglio con i sanitari presenti in bagno, ma ne esistono anche in pietra o in altri materiali, a seconda dei gusti.

È fondamentale, nella posa dei piatti doccia, calcolare la giusta inclinazione per evitare che un errore di posa possa essere fatale e portare ad allagamenti della stanza, fuoriuscita d’acqua con conseguenti ristagni e continui interventi.

Contattaci per informazioni e sopralluoghi gratuiti per posa piatti doccia

Contattaci subito ai nostri recapiti di riferimento di posta elettronica e telefonici per ricevere informazioni e preventivi gratuiti sulla posa di piatti doccia. Siamo operativi in provincia di Varese, a Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Cassano Magnago, Tradate, Somma Lombardo, Caronno Pertusella, Malnate, Samarate, Cardano al Campo, Luino, Sesto Calende, Gavirate, Laveno Mombello, Sumirago, Angera, Besozzo, Cittiglio e Albizzate.

Contattaci anche per sopralluoghi gratuiti e per il rifacimento impianto idraulico, l’arredo bagno o la scelta di sanitari e box doccia. Siamo sempre pronti a soddisfare al meglio le tue esigenze.

Con la Ristrutturazione appartamenti di Edil Racco il tuo immobile sarà rimesso a nuovo.Contattaci

power by swi