Via N. Sauro 18. 21014 Laveno Mombello, Varese
0332 662168
racco@libero.it

Servizio di rifacimento impianto idraulico a Varese e provincia

Quando si pensa di dover rifare il proprio impianto idraulico, le idee e le sensazioni che vengono subito alla mente non sono affatto piacevoli, anzi. Il pensiero va subito a giorni e giorni di muratori in casa, a polvere che s’infiltra in ogni minuscolo angolo della casa e, soprattutto, all’incognita di non sapere se il lavoro verrà fatto a regola d’arte o, piuttosto, sarà causa di altre problematiche da risolvere.

Edil Racco a Varese e provincia si occupa da sempre di rifacimento impianto idraulico e garantisce un lavoro in tempi brevi e a regola d’arte, in modo da non dover più preoccuparsi del proprio impianto idraulico per molto tempo a venire.

Rifacimento impianto idraulico: gli accorgimenti e le normative per gli sgravi fiscali

Per procedere al rifacimento di un impianto idraulico, non sono necessarie né comunicazioni di inizio lavori al Comune competente né permessi particolari e, inoltre, è possibile usufruire delle detrazioni fiscali messe a disposizione dello Stato esibendo, al momento opportuno, preventivi, fatture e metodi di pagamento inerenti ai lavori di rifacimento effettuati.

Dal punto di vista della normativa, l’impianto idraulico deve rispettare precisi criteri tecnici e parametri dettati nella norma 9182 del 2010 e nel successivo aggiornamento FA-1.

Il Decreto Ministeriale n°174 del 2004 elenca la lista dei materiali utilizzabili durante i lavori mentre il Decreto n°37 del 2008 specifica l’obbligatorietà della realizzazione di un progetto per impianto idraulico e di uno schema redatto da un responsabile tecnico, documenti da allegare, in fase finale, alla Dichiarazione di Conformità degli impianti.

Affidarsi a professionisti nel rifacimento di impianti idraulici è, dunque, fondamentale al fine di rispettare le normative sugli impianti idraulici e non incorrere in sanzioni di qualsiasi genere. Inoltre, se l’impianto non è a norma è praticamente impossibile rivendere la propria casa.

Edil Racco ti aspetta in sede per effettuare un sopralluogo gratuito.

Contattaci per informazioni e sopralluoghi gratuiti per il rifacimento del tuo impianto idraulico

Contattaci subito ai nostri recapiti di riferimento di posta elettronica e telefonici per ricevere informazioni e preventivi gratuiti per rifacimento impianto idraulico o rifacimento impianto elettrico. Serviamo tutta la zona della provincia di Varese ed anche Varese, Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Cassano Magnago, Tradate, Somma Lombardo, Caronno Pertusella, Malnate, Samarate, Cardano al Campo, Luino, Sesto Calende, Gavirate, Laveno Mombello, Sumirago, Angera, Besozzo, Cittiglio e Albizzate.

Contattaci anche per sopralluoghi gratuiti e per arredo bagno o posa piatti doccia.

Con la Ristrutturazione appartamenti di Edil Racco il tuo immobile sarà rimesso a nuovo.Contattaci

power by swi